PEC : AVVISO URGENTISSIMO

COMUNICAZIONE ALL'ORDINE DELL'INDIRIZZO PEC DA PARTE DEGLI ISCRITTI 
La Legge di Stabilità (legge 183/2011) impone agli Ordini di istituire entro il 31 Gennaio 2012 l'elenco riservato degli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) dei propri Iscritti, da tenere a disposizione della Pubblica Amministrazione.   SI SOLLECITANO pertanto tutti gli Iscritti, che non abbiano ancora provveduto, a comunicare tempestivamente in segreteria il loro indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).     SI RICORDA CHE la mancata comunicazione all'Ordine dell'indirizzo PEC ha rilevanza disciplinare, in quanto inadempimento dell'obbligo di legge di cui all'art. 16, comma 7 del D.L. 185/2008. In assenza di riscontro entro il 31 gennaio 2012, essendo ampiamente scaduto il termine di legge (che, come già da tempo comunicato sul sito dell'Ordine, era per gli iscritti il 29 Novembre 2009), l'Ordine sarà costretto, suo malgrado, ad istituire il relativo procedimento disciplinare nei confronti degli inadempienti. chi fosse privo della Pec (ma già dotato di altro indirizzo e-mail) potrà richiedere direttamente al Consiglio Nazionale www.chimici.it l'attivazione della procedura per l'attribuzione gratuita.  la Pec è personale e quindi non è legata all'Ente che la fornisce; ne consegue che se un Iscritto ha già una PEC  non deve fare richiesta all'Ordine, ma semplicemente comunicarne gli estremi alla ns. segreteria. ricordiamo di seguito la procedura da seguire per l'attivazione collegarsi al sito www.chimici.it 
andare alla voce PEC - Posta Elettronica Certificata cliccare su Richiedere la Pec scaricare il modulo e compilarlo inviarlo al CNC via fax o mail (i riferimenti sono nella seconda pagina del modulo) dopo qualche tempo (indicativamente 20-30 giorni) si riceve dal CNC una mail con le credenziali di accesso comunicare al ns. Ordine l'indirizzo PEC assegnato.

Condividi: