Premio “Ornella Vittorioso”: vince Alessandra Esposito

 
La Dott.ssa Esposito Alessandra vince il premio Ornella Vittorioso con la Tesi “Eme-perossidasi artificiali immobilizzate su materiali nanostrutturati”.
 
L’Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Campania, che mi onoro di rappresentare, intende favorire il diritto allo studio e la parità di genere nel settore scientifico-tecnologico. Pertanto, ha bandito il concorso “Ornella Vittorioso”, riservato alle laureate della regione Campania.
 
Ringraziamo tutte le dottoresse per l’ampia partecipazione: la segreteria dell’Ordine territoriale ha ricevuto ben 18 candidature presentate da laureate in tutte le Università della Campania. 
 
Visto l’altissimo livello degli elaborati, non senza difficoltà, la Commissione valutazione Premio “Ornella Vittorioso” ha conferito il primo posto alla Tesi del corso di laurea magistrale in Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dal titolo 
 
“Eme-perossidasi artificiali immobilizzate su materiali nanostrutturati”
presentata dalla Dott.ssa Esposito Alessandra
 
A seguire, ex aequo, le Tesi delle 17 candidate.
 
Siamo lieti di invitare tutte le candidate, con l’auspicio di poterLe avere nostre graditissime ospiti, alla cerimonia di premiazione “Ornella Vittorioso”, programmata dall’Ordine per il 28 aprile 2023 alle ore 9 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II - Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, sala conferenze del Dipartimento di Scienze Chimiche.
 
Rinnovando i complimenti a tutte le candidate da parte dell’Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Campania, si saluta cordialmente.
 
Il Presidente
Dott. Chim. Rossella Fasulo
 
Condividi: