VI edizione di “Race for the Cure” Napoli 20-22 maggio 2022

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici e l’Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Campania a sostegno della VI edizione di “Race for the Cure” in programma dal 20 al 22 maggio a piazza del Plebiscito.  L'Ordine mette così al servizio della cittadinanza le proprie competenze professionali in quella che è la più importante manifestazione del mondo per la lotta ai tumori del seno. In Italia, questo evento simbolo della Komen, si tiene da oltre vent’anni sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. 
La Race for the Cure è un appuntamento di solidarietà aperto a tutti: chiunque può partecipare alle attività del Villaggio Race, alla corsa e alla passeggiata della domenica mattina.
rotagoniste dell’evento le “donne in rosa” che stanno affrontando o hanno affrontato questa patologia. I fondi raccolti con la “Race for the Cure” saranno utilizzati da Komen Italia per realizzare attività a sostegno della ricerca e finanziando iniziative di prevenzione gratuite destinate a donne in condizione di fragilità sociale.
Grande spazio sarà dedicato alla Carovana della Prevenzione nel Villaggio della salute, installato per l’occasione nella piazza simbolo di Napoli.

Vi aspettiamo numerosi per questo grande progetto di elevato profilo sociale.
Per donazioni, acquisto biglietto e ulteriori informazioni, clicca qui

Condividi: