EPAP: Cambiamenti nella formulazione delle domande di reddito di ultima istanza

2 Luglio 2024

Gentilissime Colleghe e gentilissimi Colleghi,

pubblichiamo il comunicato del 10 aprile 2020 del Presidentedell’ EPAP.

Cordiali saluti,

il Segretario

Dott. Chim. Rossella Fasulo

“Caro Presidente,

desidero informarti che a seguito delle novità introdotte con il Decreto Legge 8 aprile 2020 n. 23 l’Ente ha dovuto sospendere, suo malgrado, il pagamento delle istanze già accolte.

Il nuovo Decreto infatti all’art. 34 ha introdotto un requisito aggiuntivo ossiache i professionisti richiedenti siano“iscritti in via esclusiva”al proprio Ente di previdenza di categoria.

Per detta ragione il modulo della domanda è stato aggiornato per consentire a tutti di integrare la dichiarazione richiesta.

Al fine di potere procedere rapidamente con i pagamenti, tutti coloro che hanno già presentato domanda utilizzando i precedenti modelli e posseggono il nuovo requisito richiesto dal DL 23/2020, debbonoriproporre l’istanza utilizzando il nuovo schema precompilato inarea riservata.

Si specifica che la presentazione del nuovo modello sarà considerata integrazione della domanda già inviata e protocollata da EPAP.

Si rammenta altresigrave; che anchechi non ha presentato istanza di sussidio, potrà presentare la domanda relativa al mese di marzo fino al prossimo 30 aprile 2020 come disposto dal DL 18/2020.

La mancata presentazione o integrazione entro suddetto termine, il 30 aprile 2020, è da intendersi come rinuncia alla domanda presentata.

Il Presidente
Stefano Poeta”