VI CONCORSO A PREMI: “LO SVILUPPO LOCALE CHE VORREI: EQUO E SOSTENIBILE” PER SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

2 Luglio 2024

Gentilissima Collega, gentilissimo Collega,
pubblichiamo quanto ricevuto dal CNC ed Alleghiamo file.

Scarica Allegato1 scaricaAllegato2

Con i migliori saluti,
il segretario.
Dott.ssa Rossella Fasulo

OGGETTO: VI CONCORSO A PREMI: “LO SVILUPPO LOCALE CHE VORREI: EQUO E SOSTENIBILE” PER SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

Prot. 924/16

Cari Presidenti,

in allegato trasmettiamo un’opportunità per le Scuole di Secondo Grado e per noi Chimici Professionisti legate al tema dellasostenibilità. Proprio tale tematica ci vede impegnati e ci vedrà sempre di più impegnati in futuro nei confronti della collettività.Green chemistry and sustainibilitysono infatti tematiche attuali di grande interesse e rilevanza eriteniamo opportuno che il Chimico ci sia di diritto.

Sono pertanto a chiederVi di voler dare diffusione capillare nelle Scuole del Vostro territorio all’iniziativa che trovate in allegato.
Tale iniziativa è stata proposta daArticolo Novantanove(Associazione per il Dialogo sociale) in partnership con ANP (Associazione Nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola) ed in sintonia con le iniziative promosse dall’ISTAT per la promozione statistica e l’utilizzo degli indicatori di Benessere Equo e Sostenibile (i BES). Il Consiglio Nazionale dei Chimici cosigrave; come la Rete delle Professioni Tecniche è membro del “Forum per la promozione dello sviluppo equo e sostenibile” che fa capo ad Articolo Novantanove. Per ulteriori informazioni sulle attività del Forum potete consultare il sitohttp://www.mybes.it.

Data l’importanza dell’esperimento il Consiglio Nazionale dei Chimici desidera con la Vostra collaborazione monitorare il successo dell’iniziativa.

A disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti.
Il Presidente
Dott. chim. Nausicaa Orlandi